Una presunta neuropatia

Gentili dottori,ho un problema cui non si riesce a venire a capo.Mia madre è stata operata per un'ernia al disco a livello di L3-L4 nel lontano 2002,ma nell'ultimo periodo soffre terribilmente di una presunta neuropatia.Dico presunta perchè nessuno specialista ha saputo darci risposte esaurienti.Lei lamenta dolore e forte bruciore all'altezza dei reni,che poi si estende ai 2 arti sinistri.Talvolta perde sensibilità e forza,ma una recente elettromiografia ha dato esito negativo.In seguito è stata da un reumatologo che le ha dato una cura per osteoporosi che un po' ha alleviato i sintomi,ma premetto che mia madre ha solo 50 anni e vorremmo risolvere il problema .Il referto dell'ultima RMN con mezzo di contrasto dice che ha un angioma vertebrale somatico a livello di L4 e che in regione prevertebrale a L2 a carico dei piani muscolari si segnala una formazione irregolarmente ovoidale di ca 12mm a segnale similcistico non modificata dopo M.D.C già presente nell'esame RM precedente e sovrapponibile per morfologia e segnale.
Il neurologo le ha ora prescritto CYMBALTA in dose di 30mg/die.Vorrei un vostro parere perchè non sappiamo se il problema abbia natura neurologica come pensiamo o reumatologica.Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Sig.a,l'angioma vertebrale probabilmente non svolge un ruolo nella sintomatologia e,presumibilmente,anche la invariata cisti non è responsabile.
Probabilmente la via internistica è quella da percorrere (allo stato) visto che ci sono anche risultati.
A proposito Sua madre è diabetica?
A risentirci e cordiali saluti

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Mi spiace non averlo precisato prima.Anzitutto la ringrazio per lacortese risposta.Mia madre non è assolutamente diabetica,come risulta da recentissime analisi.Tutti i valori sono nel range di notmalità.Grazie
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Consiglierei di continuare col trattamento conservativo.
Risentiamoci fra qualche tempo.
Auguri sentiti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la sua disponibilità.A risentirci