Dolore al polpaccio sinistro, mani leggermente gonfie

Buongiorno da almeno una settimana ho un dolore al tatto al polpaccio sinistro e saltuariamente leggero formicolio al piede.
Inoltre da circa una settimana dopo una rottura di un vaso capillare leggero al mignolo della mano sinistra ho ancora un po' di dolore.
La notte invece solo la sinistra mi si addormenta un po'.
entrambi le mani sono leggermente gonfie ma a volte le sento che mi pizzicano un po'.

Leggero dolore anche alle spalle ed alla schiena.

Assumo anticoagulanti per episodio di fibrillazione atriale più farmaci per l'ipertensione.

Sono affetto da cervicalgia, lombalgia con protusioni discale livello c4 e c7, riduzione fisiologica curvatura, ernia discale l5-s1, disidratazione dischi l3 l4 l5 s1, lesione del menisco con leggero versamento.

Insomma volevo chiedere se anche questi leggeri pizzichi alle mani ed il dolore al polpaccio (ma che si irradia anche sopra al ginocchio) può dipendere dalla situazione descritta.
[#1]
Dr. Lorenzo Nigro Neurochirurgo 110 4
L’ernia L5-S1 (se omolaterale al dolore) può essere responsabile del dolore al polpaccio.

Le discopatie cervicali invece possono determinare i disturbi alle braccia ed alle mani.

Dr. Lorenzo Nigro
Neurochirurgo
Centro Chirurgico Toscano, Arezzo
nigro.nch@gmail.com