Una quasi espulsa l4-l5 quindi la situazione è peggiorata

Buona sera, mi chiamo Luigi Taffi ho 35 annie vorrei avere un parere.
Nel Marzo 2002 mi hanno diagnosticato alcune erdie del disco non espulse L3-L4, L4-L5, L5-S1; nonostante il dolore ho deciso di non operarmi e dopo 2 anni anche il più piccolo fastidio è svanito e ho ripreso a fare un po' di sport per circa 3 anni senza nessun problema.
Ora però mi hanno diagnosticato un'ernia del disco espulsa L3-L4 ed una quasi espulsa L4-L5 quindi la situazione è peggiorata. Il neurochirurgo mi ha espressamente detto che se vorrò continuare a fare una vita normale, continuare a fare un po' di sport e non vivere con la paura di dover fare lo sforzo più banale è necessario intervenire chirurgicamente (mi ha parlato di microchirurgia). Nonostante questo il dolore è svanito completamente (sento qualche fastidio) grazie alle iniezioni di Voltaren e Muscoril, che non avevano fatto nessun effetto 5 anni fà, e sono passati appena 15 giorni dall'accaduto.
Da profano ho molta paura dell'operazione (si tratta sempre comunque di colonna vertebrale) ma vorrei riprendere a fare sport.

Potrei avere un parere a riguardo?

Grazie infinite e scusate il mio linguaggio un po' spartano.
[#1]
Dr. Antonio Colamaria Neurochirurgo 113
Gentile Signore,
da ciò che leggo mi sembra che l'intervento chirurgico sia necessario nel suo caso. Si tratta di un intervento routinario e comune in neurochirurgia.
Distinti saluti

Dott. Antonio Colamaria
Neurochirurgo
Ospedale Consorziale Policlinico
Piazza Giulio Cesare, 11
70124 - BARI
Tel. 080/5592335 - 334 - 374
Fax. 080/5592001
Email: acolamaria@libero.it

Antonio Colamaria - Specialista in Neurochirurgia