Decorso post operatorio ernia discale. problemi

Gentili dottori, mi rivolgo nuovamente a voi per avere dei chiarimenti in merito a dei sintomi che mi destano preoccupazione. Premesso che sono stato operato il 19.09.2007 con microdiscectomia sx L4-L5 e che il referto della RM relativo pre-operatorio è già inserito nella mia storia clinica, devo segnalare che ad oggi, ad eccezione della lombalgia che appare alquanto regredita, permangono formicolii e dolori sia alle gambe che ad entrambi i glutei. Quello che mi preoccupa, è l'intensificazione di formicolio e senso di pesantezza in zona anale,(parzialmente regredito nell'immediato post-operatorio) a cui si è aggiunto (fatto nuovo), un lieve formicolio perineale e dello scroto. Vorrei chiedere a cosa ciò potrebbe essere dovuto e se nell'immediato vi sia qualcosa da poter fare (esami diagnostici etc.), considerato che il controllo presso l'ospedale in cui mi sono operato non avverrà prima di fine mese. Vi ringrazio
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Disturbi della sensibilità dopo un intervento lombare posssono residuare e non destare preocupazione particolare.
Attenda un paio di settimane, poi eventualmente si sottoponga a una NMR con contrasto anche perchè alcuni sintomi che riferisce non sembrerebbero congrui con la sede operata.

Mi faccia sapere
Cordialmente

Dottor Giovanni Migliaccio
Specialista in Neurochirurgia
Ospedale Fatebenefratelli & Oftalmico
Milano