Ernia discale d12 l1

gentile dott . che tipo di rischi e che percentuale di riuscita ha un'intervanto di ernia d12 l1? e se dopo tale intervento si possa normalmente riprendere un'attivita agonistica e lavorativa
distinti saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Innanzi tutto bisogna valutare se l'intervento è indicato e necessario.
I rischi ci sono come per qualsiasi altro intervento chirurgico dall'estrazione di un dente al trapianto cardiaco e come per ogni cosa a questo mondo (viaggiare in auto,in treno, in aereo,attraversare la strada,scendere le scale ecc.)
Detto questo è un intervento che, in mani esperte, è risolutivo e i rischi sono pressochè vicino allo zero.

Cordialmente