Aneurisma cerebrale

SALVE HO ESEGUITO UNA PANANGIOGRAFIA CEREBRALE E IL RESCONTRO E' STATO : PICCOLA DILATAZIONE ANEURISMATICA ALLA TRIFORCAZIONE DELL'ARTERIA CEREBRALE MEDIA DI ENTRAMBI I LATI, PIU' IRREGOLARE A SINISTRA E CON BASE DI IMPIANTO COINVOLGENTE I DUE RAMI DISTALI: LA DIMENSIONE E LA CONFORMAZIONE DELLA MALFORMAZIONE IMPEDISCONO ATTUALMENTE QUALSIASI POSSIBILITA' TERAPEUTICA.
QUELLO CHE VORREI SAPERE E' VISTO CHE MI E' STATO DETTO CHE NON CI SI PUO' FARE NIENTE SE E' EFFETIVAMENTE COSI O SE CI SONO POSSIBILITA' DI CURA, VISTO CHE LA COSA MI HA LASCIATO MOLTO DISORIENTATO, VI RINGRAZIO E CORDIALI SALUTI.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Mi pare di capire che non si tratti di una sacca aneurismatica (che, fra l'altro, non si è mai rotta) ma di una dilatazione che non può essere esclusa dal circolo.
Non farei altro, in tali circostanze.

Ma perchè ha eseguito lo studio angiografico?

Cordialità.
[#2]
dopo
Utente
SONO ANDATO A FARE L'ANGIOGRAFIA PERCHE' DOPO UN RM MI ERA STATO CONSIGLIATO DI FARLA. ORA MI CHIEDO CON QUESTA DILATAZIONE COME MI DEVO COMPORTARE? POSSO FARE SPORT O I NORMALI SFORZI FISICI E COME DEVO TENERE MONITORATA LA COSA? VI RINGRAZIO E SALUTO
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Ma perchè ha fatto la 1^ RMN cerebrale?
Faccia una vita regolare (non esagerata), ma non sforzi fisici.
Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
SALVE LA PRIMA RMN L'HO FATTA PERCHE' SOFFRO DA SEMPRE DI EMICRANIA E FRA LE VARIE VISITE PER CAPIRE LE CAUSE MI HANNO FATTO FARE QUESTO ESAME MA NON E' SERVITO A MOLTO PER L'EMICRANIA. LA RINGRAZIO MOLTO CORDIALI SALUTI
[#5]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Confermo la mia idea già espressa.
Auguri.