Tumore vicino ipotalamo?

Salve ,ho 47 anni,mi sono sentita male: disturbi di diplopia,confusione mentale ,dicevo parola per altra parola e difficolta all'equilibrio,tutto è durato 2 minuti e dopo difficolta ad esprimersi bene durata di qualche ora.Ho eseguito RMN risultato è vicino talamo un area tondenggiante iperdensa millimetrica ,la mia domanda è : è un tumore ?una cisti che cosa devo fare ora non ho piu disturbi ,sto bene ma nel futuro?
[#1]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
Gentile signora,

è probabile che i sintomi che ha avuto siano riconducibili ad altro (forse un attacco ischemico transitorio?). L'area iperdensa è di piccole dimensioni (millimetrica) e non credo possa essere la causa dei suoi sintomi, comunque va correlata con una visita specialistica neurochirurgica che le consiglierei di fare.

Un saluto

Dr. Nicola Benedetto
Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Universitaria Pisa
nicola.benedetto@gmail.com