Col passare del tempo faccio sempre più fatica a mettere a fuoco l'immagine con conseguente mal di

salve,ho 23 anni,all'età di circa 3 anni sono stato operato agli occhi.Ad oggi soffro di un'ipermetropia che mi costringe a portare occhiali da vista perennemente con lenti +6,50 per ogni occhio.Col passare del tempo faccio sempre più fatica a mettere a fuoco l'immagine con conseguente mal di testa bruciore agli occhi e stanchezza.Vorrei sapere se esiste un intervento laser che mi consista di eliminare gli occhiali e se è si qual'è il costo dell'operazione, Cordiali saluti grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente di Medicitalia,

Non è semplice poter correggere 6,5 diottrie di ipermetropia con il laser ad eccimeri: si rischia di avere una superficie corneale troppo curva, con noiose conseguenze sulla qualità visiva. In tali casi, sarebbe meglio optare per interventi differenti, come l'impianto di lenti fachiche. Queste sono delle piccolissime lenti, simili alle lenti a contatto, che vengono impiantate in maniera permanente all'interno dell'occhio, con un intervento rapido ed indolore. La qualità visiva che si può ottenere con questo intervento, in pazienti con ipermetropia o miopia di grado elevato, è generalmente superiore a ciò che si può ottenere con il laser ad eccimeri. Il costo si aggira sui 2500 euro per occhio ma, prima di poter decidere per l'intervento, va comunque fatta un'accurata valutazione preoperatoria per stabilire se il paziente è idoneo o meno.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
Prof. Luca Iacobelli Oculista 44
Concordo con Antonio, correggere con laser una ipermetropia elevata sarebbe un trattamento incompleto e rischioso, ottime le lenti fachiche non sempre impiantabile negli ipermetropi elevati. Oppure se tollera bene le lenti a contatto aspetti qualche anno che probabilmente nuove soluzioni le verranno in aiuto. A presto

Prof Luca Iacobelli, microchirurgia della cataratta e dei difetti di vista
www.lucaiacobelli.it

[#3]
dopo
Utente
vi ringrazio per avermi risposto.purtroppo le lenti contatto le uso già,mi è stato consigliato di usarle +8 ma mi provocano bruciore e parecchi fastidi e con un occhio che per mettere a fuoco l'immagine fa i capricci e diventa storto.non vedo l'ora di risolvere questo problema,soprattutto il fatto dell'occhio storto,se avete delle lenti a contatto da consigliarmi per risolvere questo problema nè sarei più che felice o qualche specialista in sicilia da consultare con prezzi non troppo elevati... =)
[#4]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente,

Mi dispiace che le lenti a contatto Le brucino e le provochino parecchi fastidi, ma le lenti fachiche SONO SOLO "SIMILI" alle lenti a contatto: una volta che viene fatta la selezione del paziente e le si impianta all'interno dell'occhio, il paziente NON NE AVVERTE ASSOLUTAMENTE LA PRESENZA.

Per avere una visita oculistica a prezzi non troppo elevati, Le consiglierei di rivolgersi a colleghi di strutture pubbliche, che sono specialisti come noi.

Buona giornata. Clic.