Risonanza magnetica della colonna lombo-sacrale

vi elenco dei disturbi che riscontra mio padre da circa un anno e quello che hanno riscontrato dalla risonanza magnetica:
ha 47 anni e da circa un anno ha dei dolori alla schiena per l'esattezza nel punto lombo sacrale, da circa 4 mesi accusa un lieve fastidio lungo la gamba dx e spesso sente come se la gamba stessa si addormenta, da premettere che svolge di professione di gommista e che effettua sforzi di schiena in ogni movimento che fà.
ha effettuato una risonanza magnetica che dice:

SONO STATI ESEGUITI TIMOGRAMMI CON IMMAGINI PESATE IN T1 E T2 SUI PIANI SAGGITALI E IN T1 SU PIANI ASSIALI.
RIDUZIONE DELLA FISIOLOGICA LORDOSI LOMBARE.
AL LIVELLO L5-S1 SI SEGNALA RIDUZIONE DI AMPIEZZA DELLO SPAZIO INTERSOMMATICO CUI SI ASSOCIA AMPIA PROTUSIONE DISCALE CONCENTRICA CON MAGGIORE ESTRINZECAZIONE A SX E FENOMENI OSTEOFITOSICI RETROSOMATICI. TALI REPERTI IMPEGNANO LO SPAZIO EPITURALE ANTERIORE. CONCOMITANO FENOMENI ALGO-DISTROFICI DI TIPO REATTIVO A CARICO DELLE LIMITANMTI SOMATICHE CONTRAPPOSTE (TIPO MODIC I).
MINIMA PROTUSIONE DISCALE CONCENTRICA AL LIVELLO L4-L5.
NORMALE IL CONO MIDOLLARE.
CANALE VERTEBRALE AI LIMITI INFERIORI DELLA NORMA AL LIVELLO L5-S1.

ha effettuato una prima visita da un neurochirurgo nella giornata di ieri e gli è stata prescritta una cura associata a giorni 4 di riposo:
per 7gg una puntura al mattino di artrosilene+bentelan;
una puntura la sera solo con artrosilene;
per 10gg una capsula al mattino lansox 30mg.

dopo i 4 giorni di riposo gli è stato consigliato di fare un po di attività in acqua (nuoto nello specifico "DORSO")

volevamo sapere se basandovi sulla risonanza quello che gli è stato prescritto può andar bene o se per voi è piu consigliato qualche altro tipo di terapia.
gentili come sempre, restiamo in attesa di una vostra risposta.
[#1]
Dr. Christian Soda Neurochirurgo 52 2
Sono d'accordo con il collega che ha prescritto la suddetta terapia.
La RM lombosacrale mostra una protrusione discale in un contesto di degenerazione artrosica della colonna vertebrale.. tra l'altro quella protrusione è maggiormente espansa a sinistra e non a destra ( dove suo padre lamenta dolore...)
Le dica di proseguire con il riposo ( forse qualche giorno in più) e di fare attività fisica in acqua o FKT posturale
Cordiali saluti