Ernia cervicale c5 c6 con cefalea: che fare?

Ho un'ernia alla C5-C6 e dopo aver superato la fase acuta con dolori al collo, braccio dx, alla mascella con medicinali, e sedute di osteopatia, questa mi causa un forte mal di testa. soprattutto se dormo molto, penso per la posizione della testa durante il sonno. Il mal di testa è una specie di cerchio che mi toglie concentrazione e lucidità oltre ad essere doloroso. Ho inziato anche un ciclo di ozonoterapia (ho effettuato la terza seduta) e il dottore mi ha detto che i benefici si vedranno piu' avanti, io ci credo, ma sono preoccupato, mi sembra di non riuscire più ad uscirne.Cosa posso fare? grazie tante per l'aiuto
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Caro signore,
se c'è un'ernia discale ed essa è sicuramente responsabile dei sintomi, non esiste altra terapia che quella chirurgica.
Vari provvedimenti sintomatici, ozonoterapia compresa, possono alleviare la sintomatologia, ma certo non rimuovere la causa.
In ogni caso è la valutazione sia delle immagini che dei segni clinici, evidenziabili visitando il paziente che può indicare la terapia appropriata.

Con cordialità
[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta.
ma l'operazione è efficace al 100% e posso tornare totalmente a tutte le attività senza limitazioni?
grazie
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
L'intervento è efficace se è indicato. Dopo il congruo periodo di convalescenza si possono riprendere le proprie attività, tranne quella di contorsionista in un circo equestre:-)
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie :-)
saluti