Osteofitosi marginale piccola ernia c5 c6

osteofiti marginale piccola ernia c5 c6 sono alla terza infiltrazione di ozonoterapia ma i dolori non migliorano dolore acuto braccio destro formicoli anche sulla spalle testa parte dx e gamba e piede sx,ora e iniziato anche il formicolio al braccio sx,come cura da più di un mese assumo una pastiglia di medrol 16mg airtal 100 3 pastigie al di al bisogno per il forte mal di testa tachidol valium 5 gocce 3 volte al di sono preucupata perché i sintomi peggiorano ogni giorno considerando che sono a riposo costante
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,

normale che i dolori non migliorano se la terapia non è adatta e, viceversa, non è normale (e anche rischioso) che sia in cura con cortisone da oltre un mese.
Non è possibile, senza visionare la RM nella sua interezza, pronunciarsi su eventuali indicazioni terapeutiche e senza valutare la congruità della sintomatologia e dei segni clinici evidenziabili attraverso la visita medica.

Quel che Le posso qui consigliare è di evitare terapie palliative e quelle farmacologiche indiscriminatamente prolungate nel tempo.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno,mi scusi per il ritardo per ringraziarla ma in questo periodo sono cambiate un po di cose come cura ora assumo palexiaci sono sempre 100 mg mattina e sera ma i dolori ,oggi ho ritirato la rissonanza magnetica lombare le descrivo quello che leggo
lieve rettilineizzazione della lordosi lombare
muri somatici posteriori allineati
metameri normoconformati
regolare idratazione dei dischi intersomatici modeste ipertrofia delle articolazione interapofisarie nel tratto lombare distale
in L1-L2 il disco intersomatico appare lievemente ridotto di volume
si osserva minima irregolarità della limitante somatica superiore di L2 per verosimile iniziale alterazione atrosica
in L5-S1 modesta protrusione discale ad ampio raggio con lieve impronta sul sacco durale tessuto adiposo periradicolare conservato da ambo i lati.concomita ipertrofia delle articolazioni interapofisarie con sottile falda fluide intrarticolare.il cono middolare termina in posizione fisiologica,regolare trofismo dei muscoli paravertebrali
mi e stato consigliato di fare non solo cervicale ma anche lombare infiltazione di ozono fino a settembre mi creda sono disperata la ringrazio in anticipo
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
non avrei altro da aggiungere a quanto detto alla prima mia replica.
Le è stata consigliata una terapia che, a Suo dire ( e ci credo) non è efficace ? E, ugualmente continuerà a farla?
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per la tempestiva risposta,ma come nel sui primo parere chiedendo spiegazioni sulla cura mi e stata cambiata,ho deciso che arrivato il momento di cambiare neurochirurgo,di non affidarmi a un nome ma a un specialista come lei,che in un momento di dolore cronico mi ha data un solievo e delucidata su cosa fare.