Rm rachide lombosacrale

referto: Irregolarità spondilosiche delle limitanti somatiche esaminate.
Ernia discale posteriore mediana e paramediana bilaterale a livello di L2-L3 che comprime il sacco durale.
Voluminosa ernia discale posteriore mediana e paramediana bilaterale piu estesa a sinistra a livello di L5-S1 che comprime il sacco durale e le radici L5 ed S1 di sinistra.
Bulging disk di L4- L5
I suddetti dischi intersomatici appaiono ipointesi in T2 per fenomeni di disadratazione.
Normale ampiezza del canale vertebrale.
Cono midollare in sede, di normale volume e segnale.
Gentilissimo prof, volevo chiederle visto che l'esame è di qualche anno fa, se è possibile affrontare un intervento chirurgico con le nuove tecniche. Attualmente non ho grossi problemi: meno sinsibilità alla gamba sinistra e difficoltà a stare in piedi e ai movimenti della schiena. Eventualmente le cose fossero peggiorate potrei affrontare l' intervento? Grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Come prima cosa, penso che dovrebbe essere eseguita una nuova rmn lombare. Tenendo presente questa, si potra' iniziare a parlare di nuove tecniche.
Quando avrà eseguito la nuova risonanza, faccia pure conoscere il referto e descriva i Suoi disturbi.
Cordialmente
Cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294