Regione epifisiaria si evidenzia una piccola formazione circolare di circa 11 mm iperintesa in flair

regione epifisiaria si evidenzia una piccola formazione circolare di circa 11 mm iperintesa in flair isontensa al liquor nelle immagini T2 e T1 pesate cisti ghiandola pianeale e ancora piccola porzione ghiandolare a ridosso del dursum sellae iperintensa di 4 mm e ancora si segnala gliosi aspecifica in sede periventricolare destra - fatta questa risonanza alla selva turcica per prolattina alta- frequenti mal di testa- nausea persistente- assenza di ciclo- e abbassamento della vista faccio presente di avere 48 anni- e nel 1992 mi sono operata di tiroide e prendo l'eurotirox 75 mg - volevo avere qualche delucidazioni in merito
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Direi che sono due cose distinte.
All'epifisi, c'è probabilmente una semplice cisti simil liquorale senza importanza clinica e, comunque, da tenere monitorata nel tempo.
Rifarei la risonanza anche con mezzo di contrasto per vedere se e quanto si impregni ogni area "non fisiologica" segnalata nella rmn di base.
Ritengo che Lei faccia terapia specifica per il prolattinoma, quindi confronterei le dimensioni anti-terapia con quella successiva, ad es. di un mese, all'inizio della terapia.
Il Suo dovrebbe essere più un problema internistico che neurochirurgico.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294