Cisti perineurali

Buongiorno io avrei questa patologia.
Cisti perineurali lungo il decorso delle radici sacrali.
Emangiomi vertebrali a livello di L1 una lesione osteocondrale a livello del corpo vertebrale L5.
In L3 L4, L4 L5 e L5 S1 minime protusioni discali concentriche... Ecc.. Questo è quanto mi hanno scritto nel referto RM Lombo Sacrale.
Vorrei un consiglio da voi per come gestire e affrontare questa patologia.
Grazie e distinti saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Visto che, nel l'eventualità, bisognerà curare Lei e non la Sua RM, ci dice che disturbi ha, signora?
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno. i miei disturbi sono iniziati nel 2008 . Mi sono alzata un mattino con un fastidioso dolore in fondo alla schiena , dopo pochi min. ho perso conoscenza . Questo malore mi e successo altre volte , sempre quando ero troppo stanca, se piego le gambe x tirare su un peso non ho forza sulle gambe specialmente la sx , adesso sono diversi mesi che toccando in un punto in fondo alla shiena mi fa male , e poi sono un po limitata su certi movimenti ; non posso stare troppo ferma in piedi, non posso stare troppo seduta , ne troppo piegata , se no mi aumentano i dolori Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
pur nei limiti della consulenza on-line, bon credo che le cisti diano responsabili dei sintomi che ha riferito.
Tra l'altro Lei fa un generoso riassunto del referto della RM, cosa che impedisce un pur vaga ipotesi diagnostica.
E' necessaria un accurato esame clinico per inquadrare con obiettività sia i sintomi soggettivi ( quelli che Lei avverte) che quelli oggettivi (ovvero quegli eventuali segni clinici valutabili con la visita)

Finora non ha consultato nessun specialista del settore?

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,
ho consultato un neurochirurgo nel 2008 x gli emangiomi , e ho fatto eeg x quanto riguarda gli svenimenti ,ultimamente ho densitometria ossea DXA,
IL BMD misurato a colonna AP L1-L4 e 0,784 g/cm2 con un T-score di 3,3 osteoporotico . Devo fare un test di densita ossea entro 18 mesi
cordiali saluti