Tumore testa o panico e ansia?

Buuonasera ,,sono una ragazza di 27 anni..
Da questa estate soffro di attacchi di panico,ansia,ipocondria (fortissimi).,..
Il 7 settembre sono corsa in ospedale per attacchi di panico con vertigini ovvero forti giramenti di testa che per la paura mi facevano fare avanti indietro con il bagno ..Insomma andando in ospedale unoo psichiatra mi ha visitata guardandomi bene mentre parlavo,facendomi spiegare,e mi ha soltanto prescritto lo xanax 0.5 a rilascio prolungato e sul referto ha scritto vigile e orientata perciò anche se per rassicurarmi avrei voluto farmi una risonanza per escludere cose gravi in testa comunque dal referto un pochino mi ero calmata sennò credo(spero)mi avrebbero fatta rimanere per accertamenti...Ho fatto tutte le analisi tra emocromo,urine,feci ft3 ft4 tsh (poiche sono nata senza tiroide e quindi ipotiroidea)solo che nell emocromo avevo i linfociti a 18.8 su 22.00 però mi hanno detto che non è una cosa grave e l albumina pure un pochino bassa perchè dovevo mangiare meglio(più proteine)..
Il mio dentista e ortodonzista ha riscontratoo una malloclusione alla mandibola poichè ho l arcata sopra più stretta,e perciò mi ha detto che spesso i dolori alla testa cervicale guance orecchie ecc è per questo, e ora sto mettendo un bite in couciù,e poi ho problemi alla vista poichè ho una diplopia all occhio sinistro e vedo doppio solo se guardo dalla parte dell occhio e anche tipo ombre colorate,e ho un aptosi bilaterale sempre allo stesso occhio,e nel 2012 sono stata ricovetata a neurologia donne al gemelli per sospetta miastenia,e tra risonanze,elettromiograsfie ecc non hanno riscontrato niente di grave..
Però ultimamente soffro di dolori alla testa,dietro la nuca,e il collo e ho fitte in testa come se sentissi qualcosa che si rompe dentro la testa...Quello chge voglio dire.. se fosse stato grave già alla risonanza del 2012 si sarebbe visto anche se moooolto tempo prima di ora? e poi vorrei sapere ma è vero che se fosse grave non avrei dolori alla testa ma solo attacchi epilettici e altro(peggio)? perchè mi è stato detto ch emagari anch eun colpo di frusta in passato a distanza di tempo porta cose gravi..siccome l estate scorsa sono scivolata in bagno senza sbattere la testa ma evidentemente il collo ha fatto un movimento sbagliato ho avuto dei dolori al collo ch epoi son passati però non vorrei che ora si stanno "ribellando"..
Scusatemi per queste domande stupide m aho bisogno di sapere giusto per capire e vivere un pò più serena che non è niente...ed è solo un periodo mooolto stressante e che queste fitte sono solo dovute all ansia al problema dei dentii e vista infatti dovrò portare occhiali .....scusatemi ,ma vi chiedo aiuto...oggi per esempio una cosa orribile,non avendo preso lo xanax stamane oggi sono stata male,al tal punto che mi guardavo intorno e non capivo niente,nè chi ero,dove stavo,con chi stavo e cosa fosse ciò che avevo intorno ma riconoscevo le persone ...
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazza,
a distanza non è possibile orientarsi in alcuna ipotesi diagnostica. Le diagnosi si fanno, in primis, visitando accuratamente i pazienti, in seguito chiedendo approfondimenti diagnostici mirati e non "random", ossia a casaccio.
Detto questo se è presente una ptosi palpebrale e una diplopia sarebbe prudente sottoporsi a una RM, nel corso della quale si potrà decidere se somministrare il contrasto o no.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, La saluto cordialmente.
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Caro dottore.
intatto grazie per la risposta...Volevo chiederle un parere anche a lei...
Da oggi,come mi è stato prescritto dalla mia psichiatra ho iniziato la cura con il Cymbalta 30 mg fino a domenica dopodichè da lunedi 60 mg e la sera fino al prossimo appuntamento con la dottoressa anche lo xanax 0.5 a rilascio prolungato..
Ecco la psichiatra sapendo come sono ipocondriaca ultimamente,mi ha detto che avrei avuto nausea ,sonnolenza e vertigini e di stare tranquilla perchè se fosse non succede nulla..
Io oggi ho avuto forti sensazioni di nausea con mal d stomaco e stimolo di andare di corpo,ora anche ho la nausea ma lieve rispetto stamane..
Ecco vorrei sapere,se lei lo conosce come farmaco,se può creare danni al fegato o alla testa,o è solo una cosa dei primi periodi dell'assunzione che poi scemano con il tempo?perchè ansia non nè ho per niente e nemmeno panico,anzi,però ogni tanto mi sento stranetta...
venerdi ho avuto un episodio strano,(Prima della cura) stavo per strada,riconoscevo chi avevo intorno ma non capivo niente di niente,come se fossi un estranea sulla terra che non sapevo dove,con chi e cosa fossi io e gli altri,lei pensa sempre un fattore legato al panico? ansia? o qualcosa di grave?però come le dicevo a riconoscere la gente la riconosco ma avevo confusione e ora anche se non ho ansia ho paura che torni questa cosa e non capisco più nulla...
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Pur con i limiti della consulenza a distanza, credo che l'ultimo specialista di cui Lei ha bisogno è proprio lo Psichiatra.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Perché? Pensa sia più grave la situazione?
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Sarebbe più grave se avesse bisogno dello Psichiatra.
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Ma io vengo seguita da un centro di disturbi alimentari dove anche c'è la psichiatra ecco perché. Siccome sto passando un periodo nero lei dopo aver parlato bene bene mi ha0somministrato cymbalta oggi l ho preso e umormente sto bene volevo sapere se la sensazione di vomito sia0normale. Sinceramente lei mi ha messo abbastanza l ansia. Perciò grazie. Arrivederci