Da riferire a leucoencefalopatia multifocale su base verosibilmente vascolare con aspetti lacunari

Buonasera, mio padre che ha 76 anni,la scorsa settimana ha fatto una RSM al cerevello e tronco encefalico, questo il referto:Indagine eseguita senza contrasto.Accentuazione diffusa degli spazi liquroali periencefalici e ventricolari con lieve asimmetria delle celle medie per relative iperampiezza a dx. Numerose zone a segnale aumentato nelle sequenze TR lungo in parte diminuito in T1 si apprezzano a carico della sostanza bianca sopratentoriale biemisferica in sede retro trigonale e capsulo talamica bilaterale e in sede fronto parietale sottocorticale, da riferire a leucoencefalopatia multifocale su base verosibilmente vascolare con aspetti lacunari diffusi. La sua neurologa mi ha detto che non c'è niente da fare per aiutarlo e che è destinato a peggiorare velocemente. Volevo sapere se si consigliano ulteiori visite per non perdere la speranza, grazie
[#1]
Dr. Paul Tenenbaum Neurochirurgo 163 5
Potrebbe essere utile un consiglio da un medico geriatra.
La patologia riferita non è di solito di pertinenza neurochirurgica,ma appunto viene seguita in ambiente medico-neurologico
Cordiali saluti

Paul Tenenbaum