Malformazione vascolare cerebrale

Salve sto eseguendo tutti gli esami relativi al mio caso, ma non mi è ancora chiara una cosa:
Mi è stata diagnosticata con Angio-RMN encefalo una struttura vascolare anomala,tortuosa e parzialmente calcifica in sede interemisferica anteriormente.
E'da circa dieci anni, quando per la prima volta ho avuto un episodio di disturbi del visus e turbe dell'eloquio, che ho problemi con la vista che si presentano in qualsiasi momento della giornata con frequenza di più volte in un mese o viceversa per mesi non si presentano e in modo molto più lieve di disturbo afasico(molto meno frequente).Tutti i dottori sono concordi che il disturbo della vista deriva da emicrania senza aura, e questo è chiaro.
In aprile 2008 altro episodio(identico al primo): oltre al disturbo visivo non riuscivo a connettere il pensiero con il linguaggio nel senso che per dire non sto bene mi si appallottolava la lingua e a livello del pensiero non riuscivo nella sua formulazione, e quindi al P.S. per sospetta TIA.
Ancora oggi, ma in forma molto lieve e raramente, ho il disturbo afasico (pensiero, parola e conseguente espressione anomala con frasi poco comprensibili).
Domanda: questo disturbo può essere conseguenza della malformazione cerebrale?
E questa malformazione in futuro a cosa può portare?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Zingale Neurochirurgo 224 6
Il quadro descritto potrebbe manifestarsi clinicamente con quadro di epilessia o emorragia o più raramente con sindrome da emofurto cerebrale.

Dr. Antonio Zingale

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ma se ci fosse stata una emorragia l'avrebbero notata tramite l'angio-rmn?Perchè non mi hanno accennato di una probabile emorragia.
Per quello che riguarda l'epilessia con quali esami la si può riscontrare?
Ed infine, mi scusi l'ignoranza cos'è la sua terza ipotesi?
Grazie Dottore per la sua disponibiltà