Non altre alterazioni di segnale di rilievo a carico del parenchima encefalico a sede sovra e sotto

Salve volevo chiedervi cosa significa questo referto medico:Effettuate acquisizioni SE T1 sui piani sagittale ed assiale ,FLAIR sul piano assiale e VE DP-T2 pesatesui piani assiale.Sistema ventricolare in sede asimmetrico per prevalenza dimensionale del ventricolo laterale destro rispetto al controlaterale .Minimo ampliamento degli spazi liquorali periencefalici della convessità.Minuscola areola di alterato segnale,iperintensa nelle acquisizioni T2 pesante e in quelle T1 pesante,si apprezza in capsulo-lenticolare destra,RMNaspecifica,che puo essere meritevole di ulteriore approfondimentodiagnostico con m.d.c per ev.Non altre alterazioni di segnale di rilievo a carico del parenchima encefalico a sede sovra e sotto tentoriale.In asse le strutture della linea mediana. fine Questo referto medico e stato consegnato a mia moglie che a 34 anni dopo che a fatto una R.M.cranio encefalica volevo sapere cosa significa in parole sempici e che cosa a mia moglie perche nessuno c'é la detto o spiegato .Insomma sono preoccupato perche non so cosa significa vi ringrazio e spero che mi rispondiate al più presto grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile utente,
il referto di sua moglie è aspecifico. Potrebbe trattarsi di gliosi, cioè di una pregressa minuscola ischemia passata inosservata o di altra piccola lesione vascolare. Come le hanno consigliato faccia fare una Risonanza con mezzo di contrasto e anche un'Angio-RM encefalica. Desidererei sapere il motivo che ha condotto alla prima Risonanza.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro