Pressione

Buonasera gentili medici.
Sono un infermiera e ormai paziente con due patologie rare e tra loro collegate .
Emicrania emiplegica sporadica ( terapia : topamax . Sandomigran. Cardioaspirina. Rivotril. Triptani e toradol al bisogno diagnosticata nel marzo 2015 ) presenti tutti i sintomi dell'aura in caso di crisi importante apparte i sintomi visivi . I sintomi durano da ore e 2 giorni . Rare crisi fortunatamente .
Agosto 2015 --> e domicilio quella che sembra una crisi epilettiche (trasporto pronto soccorso)ma non era , perche non perdita di coscienza anche se i movimenti sono stati duraturi e forti . Vengono diagnosticate mioclonie inserito nella terapia rivotril . Eseguita tac si vede un ombra zona ipofisi . Ricovero utic si eseguono su di me vari esami sia di laboratorio che strumentali tra cui RMN con mdc diretta ipofisi dove si fa una nuova diagnosi : adenoma ipofisario prollatina secernente 4mm. Terapia con dostinex alla quale risulto da subito intollerante . Chiuse le strade. Non ce altra terapia mi hanno detto. Teniamo sotto controllo i valori ormonali . In tutto ciò mestruazione tutto giugno 2016 con diagnosi di endometriosi e cisti ovaio dx.
Dicembre 2015 --> faccio il campo visivo e visita oculistica completa per calo della vista . Campo visivo ridotto (62 /54 punti rispettivamente occhio dx/sx)
Gennaio 2016 --> incidente stradale . Si scattena l emicrania dopo trauma cranico commotivo stavo più incosciente che cosciente questo per 7/8 giorni . Codice rosso continuo . Scopri anche lieve prolasso calcola mitralica .
Febbraio 2016--> ripeto il campo visivo ( perdita di punti visivi occhio dx 72 sx 70).
Fine giugno inizio luglio --> mallore nuovo dolore toracico con difficolta ' respiratpria ( mi riferiscono dolore dovuto al prolasso della mitralica ) nel frattempo si riattiva l emicrania .ricovero dopo altri diversi esami un altra diagnosi per me è questo punto la disperazione nonnostante sia del campo : pseudotumor cerebrali. .campo visivo disastroso , stimolazione visiva sui punti maggiori. Alterati.
Nei vari step TC. RMN. EEG nella norma . Una volta nella rmn come già detto diagnosi adenoma e si un eeg alterazioni onda teta
Che se non erro sono quelle del sonno REM.
Ora ditemi voi dove devo sbatere la testa?
Aggiunti due nuovi farmaci dopo questa diagnosi : diamox e assonal.
Consigliamo di fare angiotc e puntura lombare per la valutazione del liquor .
Qual'è lavorare oppinione di queste storia clinica complessa e mio dire (forse perché mi riguarda forse perché è così ) apparte un viaggio a Lourd cosa mi consigliate ?
Nonnostante tutto io sono sempre attiva lavoro ed esco .
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
a distanza non è possibile dare certezze, ma è verosimile che l'intervento per asporatre l'adenoma sia necessario. Deve cosnultare un neurochirurgo il quale a sua volta discuterà il caso con l'endocrinologo.
Cordiali saluti e auguri