Ernia discale d1-d2

Gentili dottori, è circa un mese che accuso alcuni sintomi piuttosto aspecifici che mi hanno portato ad un accesso in pronto soccorso e visite neurologiche , e esecuzione di elettromiografia e risonanza magnetica encefalica e cervicale.
Riporto qui il consulto aperto nella sezione neurologia ove ho riportato tutti gli esiti degli esami e delle visite.

https://www.medicitalia.it/consulti/neurologia/530426-tremori-e-formicolli-sparsi.html

Come potrà notare l'unico dato oggettivo è la presenza di questa ernia al passaggio D1-D2
La mia domanda è questa :
può un'ernia in quella posizione darmi sintomi oltretutto non sempre presenti tra i quali

- dolore alle braccia circoscritti tra l'articolazione della spalla e il gomito
- dolore scapolare
- tremore al braccio destro solo se appoggio tutto il braccio come ad esempio sulla scrivania mentre scrivo al pc o se ad esempio parlo al cellulare?
- dolore alle gambe circoscritti verosimilmente ai muscoli della coscia fino al ginocchio?

Non accuso debolezza anche se questo tipo di dolore a volte mi fa smettere alcune attività per evitare di sentirne di più

Può essere utile una visita neurochirurgica o ortopedica? Attualmente sto assumendo solo xanax in quanto alla luce della risonanza , elettromiografia e ben 2 visite neurologiche è stata esclusa qualsiasi forma di problematica neurologica se non ansia.

Vi ringrazio per il consulto
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
Lei ha già avuto risposte esaurienti, pur nei limiti della consulenza a distanza, dal collega neurologo.
Io non posso che confermare, in linea di massima, quanto egli ha già espresso.
Per poter comunque giungere a una diagnosi di certezza (o quanto meno più vicina alla certezza) è indispensabile la visita medica, attraverso la quale l'esame clinico può evidenziare segni, seppur sfumati, di patologia.

Lei è stato visitato da una specialista che ha escluso patologia di sua competenza,
Per quanto riguarda l'ernia dorsale, la sola descrizione del referto non è sufficiente per poter affermare che sia responsabile dei sintomi che Lei riferisce.
Vi sono poi delle apparenti incongruenze di lato tra destra e sinistra.
E' probabile che si debbano fare ulteriori approfondimenti diagnostici, ma a distanza non è possibile indicarli.

Cordialmente