Referto tac encafalo

Salve, dott.Chiedo un consulto per mia mamma, di annai 57,si è recata al ps con pressione 175 con 100 e mal di testa viene fatta una TAC. REFERTO:
Dilatazione delle cistene della base e dei solchi subaracnoidei della convessita cerebrale.
Complesso ventricolare in asse, dilatato.
Puntiformi ipodensità in sede nucleo - capsulare bilateralmente da ascrivere in prima ipotesi ad esiti lacunari ischemici.
A livello del terzo ventricolo si apprezza sottile iperdensità di non univoca interpretazione ( struttura vascolare? O altro?).
Puntiformi calcificazioni dei sifoni carotidei.
Minimo e focale ispessimento della mucosa del seno mascellare di sinistra.
Sono molto preoccupata...
Lei non ha mai sofferto di niente solo da un mesetto pressione alta...
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Non sembra, a prima vista, che vi sia qualche cosa di preoccupante.
terrei sotto controllo la pressione arteriosa, magari con farmaci se non si riesce con altri metodi (tipo cambio stile di vita) e completerei con una rmn encefalo senza e con mdc.
Se necessario, sentendo anche il Neuroradiologo (cioè, leggendo il suo referto), un'angio-rmn cerebrale.
Eventualmente, dia pure ulteriori notizie.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta... mi farò sentire appena avrò altre notizie!
Felice giornata