Discopatia l4-l5 e l5-s1 con dischi ridotti di spessore ed ipointensi per fenomeni di

Buongiorno scusate vorrei sapere come comportarmi visto che soffro di discopatia da piu di 12 anni questo è il risultato dell'RM LOMBOSACRALE : Discopatia L4-L5 e L5-S1 con dischi ridotti di spessore ed ipointensi per fenomeni di disidratazione.A livello L4-L5,in sede mediana-paramediana sinistra,si rileva ernia discale responsabile di impronta sul sacco durale.A livello L5-S1,il disco intersomatico, con diametri aumentati,mostra una deformazione erniaria del suo contorno postero-laterale destro responsabile di impronta sul sacco durale.Regolare ampiezza del canale spinale.Non alterazioni di segnale nel contesto del cono midollare.Cisti radicolare in corrispondenza del forame di coniugazione D10-D11,a destra e a livello sacrale.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Delle due compressione è possibile che almeno una sia responsabile della sintomatologia e ritengo che un'eventuale lateralità possa indirizzarci verso il livello "sintomatico".
La cisti radicolare toracica, presumibilmente, non ha alcun significato.
Si faccia visitare da un Neurochirurgo della Sua zona e, se ha piacere, dia pure ulteriori notizie.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294