Cranioplastica

Salve

Durante la gravidanza di mia mamma il dottore si è accorto che avevo una malformazione del cranio temendo che potessi riportare danni celebrali.

Per fortuna danni celebrali non ne sono stati riportati ma il fatto che il mio cranio non si sia formato bene non mi fa vivere la mia vita in tranquillità.

Volevo avere tutte le info e se si può fare questo tipo di intervento.

Attendo vostre notizie

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
Caro Giovane,
la deformità del cranio va definita nella forma (plagiocefalia, trigonocefalia, scafocefalia, etc.) e nel grado e può essere corretta ma in età infantile, sia per motivi funzionali che estetici. Alla sua età l'intervento non è da prendersi in considerazione, ma principalmente deve essere ben connotato come ho detto sopra il tipo ed il grado di deformità.
Al riguardo potrebbe eseguire una TC-cranio con ricostruzione 3D per avere l'esatta cognizione di tutto quanto.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ok.
Dopo che effetto la tc cranio con ricostruzione 3d cosa devo fare?????
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
Consultare un Neurochirurgo che valuti il reperto e le dia eventuali indicazioni.
Saluti a Lei ed alla sua bellissima città.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille xei saluti e per i complimenti alla mia citta..
Una cosa in caso posso mandarli a lei gli esiti della tac?
[#5]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
ok