Allungamento tendini

ho letto di un nuovo tipo di terapia per allungamento tendini dove indossando una tuta con degli"elastici" può essere data la possibilita' a bambini con problemi di deambulazione, dovuti a disturbi neurologici ,di poter avere dei miglioramenti.Chiedo se qualcuno sa il nome di questo metodo (io ricordo solo che viene effettuato nell'est europa) e per quali tipi di patologie può essere efficace.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Gentile signora,
personalmente non ho alcuna notizia in tal senso e credo inoltre che non sia la specialità giusta a cui porre il quesito. Provi a chiedere agli ortopedici o ai fisiatri.
Se esiste qualche nozione in più saranno ben felici di metterla al corrente.
Cordialità

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com