Emicramia

Salve
Sono un po in apprensione per mia moglie che manifesta da circa 20 giorni mal di testa (al centro del cranio) su richiesta del dottore di famiglia ieri ha fatto una tac e il referto presenta la seguente dicitura:
Discreta dilatazione del ventricolo laterale sinistro con minima deviazione verso destra della linea mediana
Non sembrano evidenziarsi significative alterazioni tomodensitometriche a carico del parenchima cerebrale e cerebellare
In considerazione della sontomatologia si consiglia risonanza magnetica
Non riusciamo proprio a capire cosa significa
Se ce un rimedio
La causa
Il medico di famiglia non ci ha detto piu di tanto
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Signore,
senza che ciò Le crei ansia, il reperto merita di essere approfondito con la Risonanza Magnetica, perchè la TAC senza mezzo di contrasto ha solo individuato un aspetto di dilatazione unilaterale del sistema ventricolare che deve essere opportunamente definita nella sua patogenesi. Più di tanto non le posso dire, ma se crede, riferisca pure il risultato della RM.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it