Schiaffo alla testa

Salve , in classe , spesso per scherzare , i miei compagni di classe mi tirano degli schiaffi in sulla testa , alcuni anche con una certa entità. Sono sempre stato del pensiero che troppe botte alla testa facessero male e rendevano una persona stupida. Le mie donande sono:
1)quali possono essere i danni?
2) posso aver perso qualche neurone e qualche capacità ( tipo studiare, leggere...)
3)possono aver causato qualche trauma all'interno del cervello oppure questi traumi vengono attutiti dall'liquido presente nella testa?
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
se vuole saperne di più sui traumi cranici lievi come lo schiaffo sulla testa (i traumi cranici si distinguono in lievi, moderati e gravi) legga il mio articolo nella sezione Speciali Salute di questo sito dal titolo "Tutto sui traumi cranici".
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it