Difficolta' nella lettura

Buon giorno, vorrei proporre un problema che ho sempre avuto sia quando non usavo gli occhiali da lettura sia dopo i 45 che ho iniziato ad usarli e quindi ancora adesso.
Ho difficolta' ha leggere per esempio un libro e' come se le righe mi scivolassero di sotto e quindi mi devo concentrare molto e per cui faccio un po' di fatica. E' poca voglia di leggere? comunque non patologico? Sono in salute e non ho mai preso medicinali se non occasionalmente.
Ho sofferto di emicrania con aura dai 25 ai 40 anni
grazie.
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Gentile utente,
consiglierei di effettuare un esame oculistico completo con fondo oculare, tono e campo visivo.
Cordiali saluti.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI