Fitte e tremori

Buonasera.
Ho 23 anni e a parte un ipotiroidismo diagnosticato da circa 4 mesi non ho grossi problemi di salute! Premetto che mi rendo conto che attraverso solo la descrizione degli sintomi non sia facile ma da qualche giorno mi sto un po’ preoccupando.
Da circa una decina di giorni o forse più, sento spesso (alcuni giorni più di altri, e soprattutto quando sono di malumore o nervosa) delle piccole fitte al petto, come se avessi un punto preciso (che poi cambia a seconda dei momenti) che mi fa male, avverto un senso di oppressione a livello della bocca dello stomaco e mancamento d’aria come se non riuscissi a riempire di aria i polmoni e come se venissi strozzata ma non so se è a causa dell’ipotiroidismo
Da qualche giorno ho anche un tremore all’occhio sinistro e da oggi anche tremore al lato sinistro del labbro inferiore.
Non ho ancora consultato il mio medico di base pensando che fosse solo un po’ di stress dato il momento che stiamo vivendo, ma mi sto preoccupando perché questi sintomi non stanno passando! Può essere che sia solo un fattore di stress?
Sono una persona abbastanza ansiosa di mio, nonostante non abbia mai avuto grossi problemi o episodi gravi.
Dato che sto vivendo anche una situazione non molto tranquilla in casa e ovviamente non potendo uscire.
Sarebbe opportuno chiamare la mia dottoressa?
Grazie in anticipo se qualcuno riuscirà a rispondermi.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la sintomatologia descritta sembrerebbe di origine ansiosa, non vedo infatti sintomi che fanno pensare malattie neurologiche.
Probabilmente è lo stress di cui parla a determinare la condizione descritta.
Se dovesse persistere o accentuarsi si rivolga alla Sua dottoressa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Va bene Dottore, la ringrazio tanto!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Di nulla.