Il setto nasale è il caso

salve ho 27 anni ed in seguito a di continui mal di testa frontali(con giramenti) ed a delle fitte che partono dalle tempie e si irradiano lungo lo zigomo e il naso ho eseguito una rx del cranio e seni paranasali con questo esito:

areola di trasparenza del parietale da riferire verosimilmente a lacuna vascolare;
iperostosi frontale interna;
sella turcica regolare;
seni frontali iperplastici, concanerati e con segni di flogosi;
seni mascellari a regolare trasparenza;
ipertrofia dei turbinati;
deviazione del setto nasale.

il mio dottore ha detto che i sintomi che ho derivano dalla sinusite e che per l'ipertrofia e il setto nasale è il caso di contattare un otorino; posso avere anche il vs parere? soprattutto sulla prima frase, che cosa significa?

sto un po in ansia perchè è un periodo che vedo tutto nero, quindi ho paura di qualsiasi cosa anche se è una stupidagine.
grazie
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Stia sereno, il suo medico di base ha ragione. Sembrerebbe una semplice sinusite.
Una lacuna ossea vascolare è una porzione di osso cranico occupato da vasi senza alcun significato patologico.
Vada dall'otorino per la sinusite.
Saluti.

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com