Sindrome di arnold chiari

Buongiorno dottori, ho una figlia di 34 anni che fa l' estetista e la massaggiatrice e, dopo una vita passata senza particolari problemi, da qualche anno soffre di spossatezza, mal di testa, nausea, debolezza articolare e affaticabilita'. Un giorno si trovava al bar con un' amica, e, d' improvviso, e' caduta a terra. In seguito ad accertamenti le hanno diagnosticato la sindrome di Arnold Chiari di tipo 1 con annessa una forma di siringomielia. Volevo chiedervi quale potra' essere l' approccio giusto per trattare tale malattia ,se la ragazza potra' continuare a fare il suo lavoro e quale sara' la sua qualita' e aspettativa di vita. Grazie in anticipo per l' attenzione prestatami.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
La sindrome di Arnold-Chiari 1 raramente necessita di trattamento chirurgico e anche la siringomielia cui si associa va valutata clinicamente, anche in base alla sua estensione. A distanza non è possibile dare alcuna indicazione in tal senso.
Il reperto della RM è casuale per cui i sintomi descritti possono non essere in relazione a quanto si è evidenziato.

Consulti un neurochirurgo di persona che Le saprà dare le opportune indicazioni.
Quand'anche dovesse essere necessario l'intervento chirurgico, questo non modifica né le aspettative della vita né la qualità

Cordialmente