Amaurosi fugax bilaterale e aneurisma cerebrale

Buonasera,
Possono diversi episodi di amaurosi fugace bilaterale essere causati da un aneurisma cerebrale?
Non ho altri sintomi (scotomi o offuscamenti di vista): solo questi momenti in cui non vedo più nulla, mi si spegne il cervello.
Grazie per l’attenzione che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Alessandro Rinaldi Neurochirurgo, Neurologo 379 20 6
buon giorno
perchè pensa ad un aneurisma? potrebbe essere una forma di emicrania. Io le consiglierei comunque, se nessuno l'ha già fatto, una Risonanza Magnetica encefalo e una visita neurologica. Ovvio che sulla base della RM se vi dovessero essere dubbi allora sarà richiesta una visita neurochirurgica.
A risentirci

Dr. Alessandro  Rinaldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta, dottore.
Semplicemente penso alle patologie che mi spaventano di più!
Quando mi capitano questi episodi non mi si scatena il mal di testa, anzi, si tratta di situazioni in cui sono a riposo e non faccio particolari sforzi né fisici né mentali.
Il mio medico di base ritiene sia colpa dell’ipotensione, ma quello che mi accade è un po’ diverso da una pre-sincope: vedo per un istante proprio buio pesto, come se fosse mancata la corrente elettrica improvvisamente.