Ghiandola pineale cistica 9 mm e adenoma ipofisi 11

Salve sono una ragazz di 26 anni ho un problema che nn mi sta facendo vivere bene un venerdì mi venne un fortissimo mal di testa e si abbassò la vista al occhio destro andai al pronto soccorso e li mi fecero la tac e nnn uscì nulla da quel giorno L occhio destro nn vedo bene ho fatto la risonanza dv è uscito ghiandola pineale di tipo cistico 9 mm e adenoma ipofisi 11 mm sono andata a fare gli esami del sangue x gli ormoni stavo bene quindi L adenoma nn è secernente ho fatto il campo visivo e hanno detto che sto bene ho notato una ansicoria al occhio destro ho sempre mal di testa debolezza alle gambe e al mattino una sensazione di nausea ha detto il neurochirurgo che nn comprime in chiasma ottico e che la mia ipofisi la vede solo gonfia e invece il radiologo ha detto che qst adenoma c e mi ha detto di aspettare 6 mesi e vedere che succede io sto male ho paura di avere qlk di peggio nn vedo bene da un occhio nn lavoro più pure qst ghiandola pineale di 9 mm sto impazzendo aiutatemi
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Cara ragazza,
comincia col non preoccuparti per questa minuscola cisti della ghiandola pineale, che non è responsabile di nulla. Piuttosto, a mio avviso, dovrebbe essere meglio valutata la funzionalità dell'ipofisi ed il disturbo della vista che hai riferito. Pertanto, rivolgiti ad un Endocrinologo e ad un Oculista e successivamente consulta nuovamente il Neurochirurgo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio della risposta sono andata da molti oculisti x L esattezza 4 mi hanno detto tutti la stessa cosa che L occhio sta bene e in tutti i sensi ho fatto il campo visivo ed e apposto tutto nn so più quello che fare ho chiamato di nuovo il neurochirurgo il quale mi ha detto che dalla risonanza L ipofisi nn tocca i chiasma ottico ho richiamato il radiologo e anke lui dice che è sufficientemente lontano qst adenoma ma io penso che comunque 11 mm è enorme ? Poi dtt ho fatto gli esami dell sangue ormonali sono usciti tt bene la prolattina in tre tempi e tutto il resto degli altri ormoni solo un po’il cortisolo solo è uscito 24, 90 e il acth 22,13 diice che nn è secernente e mi domando è sicuro non è che ho la sindrome di crusching ? che la rm nn può sbagliare cioè si vede il chiasma ottico bene? Il neurochirurgo è convinto che qst adenoma nn ci sia e solo gonfio e invece il radiologo dp il contrastro a detto che vede la lesione sto impazzando poi anke qst ansicoria che ho a qst occhio destro e ho parlato anke con L endocrinologo e ha detto che qst mal di testa nn possono dipendere dal adenoma il neurochirurgo ha detto che devo fare la rmn tra sei mesi x sapere se deve operare o no il neurochirurgo e cappabianca il quale mi ha detto di consultare e un medico x emicrania mi dimenticavo di dirle ne ho fatto due di risonanze una dell encefalo e Angio rm è in altra della sella trucida ho paura di avere la sindrome di crusching dtt anke di essere operata soffro di attacchi di panico la mattina ho sempre nausea mi sembra che è finita la mia vita nn lavoro più il mio fidanzato mi sta allontanando la ringrazio se lei potrebbe darmi altre risposte e molto gentile ha poi le vlv dire ho anke la bilirubina frazionata 1,48 totale diretta 69 indiretta79 e il coloesterolo basso
[#3]
dopo
Utente
Dtt spero in altre sue risposte
[#4]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Le rispondo però cortesemente scriva le parole per intero perché mi è difficoltoso interpretare le sue abbreviazioni.
Se lei soffre anche di emicrania e di disturbo d’ansia sarebbe opportuno che queste entità siano valutate in maniera opportuna. A mio avviso, dovrebbe affidarsi ad un Neurologo di provata esperienza che riesca a ricucire l’insieme dei suoi dati clinico-strumentali in una visione unica, altrimenti lei finisce per rimbalzare da un’opinione all’altra e di non venirne a capo.
Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Mi scuso per il mio scrivere, è abitudine dottore la ringrazio per le risposte che mi ha dato io volevo essere certa che un adenoma ipofisario di 11 mm nn potesse toccare il chiasma ottico come dicesi dalla risonanza magnetica della sella turcica con e senza contrastro perché questo nn vedere bene mi preoccupa il neurochirurgo dice che nn tocca allora mi domando perché ho questi sintomi all occhio ?
Mal di testa ,nausea il neurochirurgo mi ha consigliato il medico per L emicrania che qst cosa assolutamente non è dipesa dal adenoma
[#6]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Confermo e suggerisco di rivolgersi ad un Neurologo per questo problema
[#7]
dopo
Utente
Grazie mi scusi per il disturbo,a volte la paura fa brutti scherzi sto molto agitata e preoccupata grazie millle x avermi aiutata
[#8]
dopo
Utente
Salve Dottoree le volevo dare L esito della vista dal neurologo mi è stato detto che quel fenomeno che mi venne quel venerdì che si abbassò la vista e che mi scoppio un mal di testa forte era una cefalea oftalmica qst sintomi che ho ha detto sono dipesi dal ansia mi ha visitato fatto fare i test x lui stano apposto le vlv dire se allora qst adenoma non tocca e quest ansicoria e qst appannamento che mi è rimasto dp quell episodio da cosa può dipendere ??ho fatto tutti le visite oculistiche poi nausea e diarrea di colore giallo 2 episodi forse può essere la bilirubina alta gli esiti erano i 1,48 totale ,diretta 69 indiretta 79 e il colesterolo a 105 dottore mi aiuti anke lei per capire sono molto impaurita di avere qualcosa di peggio