Emicrania con aura visiva

Buongiorno soffro di emicrania con aura visiva da molti anni con attacchi sporadici e lievi di breve durata ma da 1 mese dopo l ultimo attacco più forte del solito con un aura visiva strana per forma e durata.. E' rimasta fissa nel campo visivo con ronzii auricolari e lieve mal di testa a nulla son serviti analgecisi.. Farmaci specifici.. Auradol nuova Alimentazione interruzione del fumo. Dagli esami tac cervello analisi del sangue non emerge nulla mrntre dalla risonanza del tratto cervicale invece emerge uno protusione discale modesta con al seguito un artrosi rilevante il tutto non operabile.. A volte noto mancanza di equilibrio causato dal movimento del braccio destro... Insomma tra integratori armaci e manipolazioni...del tratto cervicale l aura visiva non va via.. Sono disperato
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
debbo dissuaderla che il fenomeno visivo che sta accusando possa essere ascritto al fenomeno prodromico dell'emicrania, che per definizione è fugace e precorre solamente l'attacco emicranico. Il disturbo visivo, che lei non specifica, può essere uno scotoma di origine diversa. Il mio suggerimento è che consulti dapprima un Oculista sia per la definizione del disturbo che per le indagini appropriate al caso.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it