Discopatia

Buongiorno volevo un parere al referto che ho appena ritirato:
A livello dello spazio intersomatico L3-L4 modesto debordo discale postero laterale destro curvilineo a medio raggio, che non impronta il sacco durale,restringe il canale destro,determina conflitti discoradicolari in sede foraminale edextra foraminale destra,
A livello L4-L5 debordo discale posteriore curvilineo a medio raggio che cancella parzialmente il grasso epidurale
A livello L5-S1 debordo discale posteriore curvilineo ad ampio raggio, concorre a restringerei canali di coniugazione bilateralmente
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
dalla lettura del referto che lei ha riportato, si desume una cosiddetta "diagnosi radiologica" che parrebbe evidenziare una condizione di conflitto disco-radicolare ed una stenosi del canale spinale. Ciò che assume valore guida è però la diagnosi clinica, fondata essenzialmente sull'anamnesi dei disturbi lamentati dal paziente e sul reperto dell'esame neurologico. E' questo che decide infatti l'indirizzo terapeutico da assumere ovvero l'esecuzione di indagini sussidiarie.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno grazie per la celere risposta, questa estate fortissima lombo sciatalgia lato destro dolore dal gluteo fino a l ginocchio con dolore inguinale,se cammino parecchio dolore alla gamba sx con difficoltà nel sollevare la gamba da terra
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Per poter avere un'idea appropriata sulla maniera più opportuna di affrontare la lombo-sciatalgia che lei ha descritto è opportuno che si rivolga ad un Neurochirurgo e potrebbe anche essere utile eseguire previamente un esame elettromiografico all'arto inferiore sinistro