Discopatia erniaria d8. d9

Buonasera sono un paziente affetto radio colopatia livello D8 e D9 L1 L2 sintomatologia dorso lombare la diagnosi che mi hanno dato e discopatia erniaria a livello D8 e D9 formazione di aspetto cistico perineurale extra assiale a livello L1 L2 volevo delle informazione A quale specialista rivolgermi leggo la diagnosi con risonanza magnetica D8 D9 protrusione discale che in sede mediana e paramediana sinistra assume connotazione erniaria che impegna in parti il neuroforame contiguo noduli di cromo di strutturato a carico delle limitazioni somatiche compresi tra d7 d10 in L1 L2 presenza di formazione di aspetto cistico perineurale in sede endospecale di 1,5 e 3 cm timbro del sacco durale è la radice spinale passante contigua Ho sempre dolore alla zona dorsale cosa posso
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Consulti un neurochirurgo personalmente.
Solitamente le ernie discali dorsali non necessitano di intervento chirurgico se non in situazioni in cui può essere a rischio di imminenti danni neurologici.
E' pertanto essenziale la visita del paziente per una decisione terapeutica.

Cordialmente