Arnold Chiari

Salve, hanno diagnosticato a mia madre la sindrome di Chiari mediante risonanza magnetica cervicale e ci hanno detto di farla seguire possibilmente da un Neurochirurgo. Mi consigliate uno specialista che sappia affrontare questa sindrome in Campania. Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
perché Sua mamma è stata sottoposta a esame di RM encefalo?
La sindrome di A.C. diagnosticata, versoimilmente è un reperto casuale, ovvero tale malformazone sarebbe presente da molto tempo.
Tutti i Centri di Neurochirurgia sono in grado di trattare tale patologia.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottor Migliaccio. È stata sottoposta a questo esame perché avvertiva diversi sintomi al polso. Addormentamento, formicolio ed aveva un piccolo ossicino come una pallina sporgente sempre al polso da molto tempo. Ha fatto prima un esame con dei fili che inducevano piccole scariche elettriche con il quale gli hanno diagnosticato un problema relativo alla guaina interna responsabile della sporgenza di questa "pallina" ossea (problema chiamato sindrome de quervain).Successivamente con ecografia hanno diagnosticato tunnel carpale. Per maggiore scrupolo dell'ortopedico che aveva prescritto esami ha fatto anche RM cervicale nella quale si è evidenziata questa sindrome Chiari1. Se vuole posso inviare referto. Ora chi ci dice di andare da neurologo, chi ci dice neurochirurgo. Non ci capisco niente. Siamo preoccupati. Sembra una sindrome rara e seria. Saprebbe consigliarmi una figura di riferimento giusta. Dalle mie parti in Campania provincia di Napoli mi hanno indicato Dottor Raffaele De Falco o Dottor Luigi Sardo. Grazie di cuore in anticipo a lei e a tutti gli altri dottori che mi daranno un'opinione.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Si rivolga pure ai su citati colleghi, ma seppur è una mera intuizione, non credo sia una A.C. da operare
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore Migliaccio.