Il neurologo mi ha prescritto una cura

Salve,vi contatto poichè in seguito ad alcuni sintomi, che oramai mi perseguitano da circa 7 mesi (scarsa concentrazione,violenta sudorazione improvvisa,insonnia,stanchezza,iperattività,formicolio e tremolio degli arti sia superiori che inferiori, fastidio agli occhi(fotofobia), tachicardia,astenia, senso di soffocamento,bocca secca, nausea,vertigini soggettive,apatia) il neurologo mi ha prescritto una cura a base di alprazolam flacone 20 ml( 10 gocce per 3 volte al dì) per una decina di giorni e vedere come mi fossi sentito dopo questo tempo.
Quello che Vi chiedo è :
-Se dovessi sentirmi meglio ciò significa che dovrò assumere a vita degli ansiolitici o anti-convultivanti?!
-Sul foglietto illustrativo non vi è scritto se devo assumerlo dissolto nell'acqua e neanche se prima o dopo i pasti.....Voi che cosa ne dite?!
-Sono un fumatore (10 sigarette più o meno al giorno)....Il fumo può interferire con l'assunzione dell'alprazolam?!

Ho avuto sempre paura degli ansiolitici e in questo momento mi servirebbe tanto un Vostro consulto anche solo per un chiarimento sugli effetti collaterali.
Grazie
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Utente,

la sua domanda, deve porla nella sezione neurologia oppure psichiatria.
Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com