Cisti all’encefalo

Salve dottori, vorrei chiedervi un parere riguardo alla mia risonanza magnetica che ho fatto per le continue fortissime emicranie.

Si segnala una piccola cisti del setto pellucido di 2, 5 x 1, 1 mm.
Minimo ampliamento di qualche spazio spazi peri -vascolare di Virchow - Robin a sede nucleo capsulare da entrambi i lati, con uno di questi a sinistra che assume morfologia di tipo cistico e localizzazione tipica, sub lenticolare sinistra (diametri assiali pari a circa 4x2 mm).
Lieve/Modica ipoplasia e modesta tortuosità di decorso dei tratti intra-cranici della aa.
Vertebrali e n minor misura della a.
Basilare.

Vorrei capire cosa significa, grazie
[#1]
Dr. Alfio Spina Neurochirurgo 42 3
Salve,
potrebbe essere un reperto di cui non doversi preoccupare
Le consiglio una valutazione ambulatoriael al fine di visionare immagini e definire un programma più idoneo al suo caso.
Cordialità,

Dr. A. Spina
Neurochirurgo
https://milanoneurochirurgo.com

[#2]
Dr. Fabio Boccacci Neurochirurgo 5
Salve,

Concordo con il collega. Sembrerebbero reperti "parafisiologici", quindi non preoccupanti; utile ad ogni modo la valutazione di un neurochirurgo.

A disposizione

Dr. Fabio Boccacci