Manipolazioni cervicali

Buonasera, da tempo immemorabile soffro di emicranie che a volte si protraggono anche per diversi giorni consecutivi... Ho provato negli anni diversi neurologi e diverse terapie senza mai però riuscire ad ottenere benefici degni di nota... Pertanto, ritenendo che la causa originaria possa essere nella cervicale vorrei tentare anche con le manipolazioni...
Al massimo sarà l'ennesima perdita di tempo e denaro! Tuttavia, affinché al danno non si affianchi anche la beffa vorrei domandarvi se sIa davvero possibile (e se si con che incidenza) che praticando queste manipolazioni possa addirittura insorgere un ictus, così come pubblicamente lamentato da un noto Giornalista che ne è rimasto vittima...
Gradirei infine sapere quali possano essere le eventuali restanti complicanze.

Grazie
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Prima di farsi toccare la colonna cervicale,faccia almeno una rmn cervicale e, per completezza, anche un'angio-rmn cervicale.
Con l'indagine eseguita, si potrà iniziare un discorso.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294