Disallineamento della colonna

Gentile dottore

Due anni fa ho riportato una frattura vertebrale del soma di L4 che non è stata stabilizzata.

Ora il corpo di L4 è cuneizzato anteriormente e si presenta retropulso posteriormente fino a comprimere il sacco durale e all'interno del forame di coniugazione ristretto è compressa pure la radice di L4.

Io ho dolore alla schiena quando sto seduto e alla gamba quando cammino

La forma del corpo di L4 porta a un disallineamento della colonna

Come si potrebbe intervenire sulla colonna?

Cordialmente
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
Egregio Paziente,
innanzitutto occorre che si rivolga ad un neurochirurgo per definire se si tratti realmente di una frattura instabile, sia attraverso la visione delle indagini che ha eseguito che effettuandone altre di tipo specifico, contestualmente deve essere valutato il quadro clinico sotto il profilo sia neurologico che della dinamica vertebrale. Dopo l'accertamento della reale condizione, si può programmare una terapia appropriata.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it