Paura sclerosi

Salve a tutti egregi dottori sono un ragazzo di 19 anni e vorrei esporre il mio problema.
Oggi è la seconda volta che mi capita, dopo l'ora di pranzo di sentirmi debole, più precisamente sento la testa leggera e di conseguenza anche la vista.
Fin'ora mi è capitato 4 giorni fa e oggi sempre dopo aver mangiato.
Premetto che lavoro dalle 7 del mattino fino alle 7 di sera o anche più, non riesco a dormire più di 7 ore e mezza.
Può darsi sia stress o stanchezza e che magari il giorno di Natale, santo Stefano e ieri non ho avuto questa cosa dato che ero riposato?
Inoltre spesso avverto anche fastidi in mezzo alle scapole che peggiora con alcuni movimenti. La mia paura più grande è che sia un inizio di sclerosi, questo momento debolezza sia oggi che l'altra volta è durato al massimo mezz'ora
Vi ringrazio in anticipo ma sono abbastanza preoccupato
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

non so a quale sclerosi si riferisca, in ogni caso i sintomi descritti non appartengono né alla SLA né alla SM, probabilmente sono causati da stress.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta gentile dottore, si probabilmente sarà stress, però come mai mi è capitato dopo aver mangiato? Altra cosa io bevo almeno 2 litri di acqua al giorno, però non mangio tantissimo, può essere che mi si abbassa la pressione essendo che vado a urinare almeno 3 4 volte al giorno?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Una riduzione della pressione arteriosa durante la digestione può starci ma, considerato che la sintomatologia si manifesta a pranzo e non a cena e quando è più stressato sul lavoro, ritengo che sia lo stress a causarla, ovviamente è solo un parere a distanza.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Va bene dottore la ringrazio per avermi tranquillizzato, cmq fino a stamattina ho avuto anche un po' di diarrea, tra ieri e oggi sono andato a defecare 3 volte, feci non del tutto dure. Comunque questa sera passo dal mio medico per visitarmi e vediamo un po' cosa mi dice, magari qualche leggera forma di virus intestinale