Antidepressivi e malattia da reflusso gastroesofageo

Buongiorno,
mi hanno indicato alcuni antidepressivi, però prima di scegliere vorrei capire cosa posso assumere, tenendo conto che sto cercando qualcosa che non vada a influire sulla malattia da reflusso gastroesofageo. A tal proposito vorrei sapere se esistono antidepressivi con effetto anche sedativo compatibili con questa patologia che negli ultimi mesi è peggiorata nonostante terapia, che non vadano a pesare eccessivamente su fegato e reni(su cui già pesano Nexium, Gaviscon e 4/5 gocce di Laroxyl e su cui in passato hanno pesato altri farmaci, in particolare antibiotici)oppure tali da non accentuare tendenze aggressive del carattere e e compatibili con 4/5 gocce di Laroxyl per migliorare la qualità del sonno?

Il Lyrica alza il tono dell'umore?Agisce deprimendo il SNC e per questo è sconsigliabile?E' vero che aggrava il deficit cognitivo o lo crea e perciò è meglio evitarlo? Che impatto può avere sul reflusso gastroesofageo, fegato e reni?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Attivo dal 2008 al 2016
Neurologo, Medico fisiatra, Medico dello sport, Psichiatra, Neonatologo
LE RICHIESTE SONO MULTIPLE E PROVIAMO A RISPONDERE IN ORDINE,
LA TERAPIA CON NEXIUM E GAVISCON E' QUELLA INDICATA PER IL REFLUSSO GASTROESOFAGEO,
IL LAROXYL GT E' UN ANTIDEPRESSIVO DI VECCHIA GENERAZIONE,MA SEMPRE EFFICACE....,NON SERVE PER IL SONNO MA PER LA DEPRESSIONE,PER CUI SEGUENDO IL CONSIGLIO DI UNO SPECIALISTA SI PUO' FARE ADEGUARE IL TRATTAMENTO AD UN DOSAGGIO EFFICACE PER LA SUA DEPRESSIONE,
IL LYEYCA NON HA ALCUNA INDICAZIONE SPECIFICA IN SENSO ANTIDEPRESSIVO,
NELLE TERAPIE CRONICHE E' SEMPRE CONSIGLIABILE ESEGUIRE UN CHECK UP EMATICO OGNI 6 MESI ALMENO AL FINE DI MONITORARE ADEGUATAMENTE LE FUNZIONALITA' DEGLI ORGANI COINVOLTI NEL CATABOLISMO (smaltimento) DELLE SOSTANZE ATTIVE FARMACOLOGICHE.
CORDIALI SALUTI