Tremore arti superiori

dat scan
salve mia sorella di 50 anni a seguito di episodi di tremore continuo delle mani ha eseguito il dat scan questo il responso:
nelle proiezioni trasverse sagittali e coronali alterata rappresentazione scintigrafica dei corpi striati per quasi del tutto assente uptake del radiofarmaco recettoriale a livello dei putamen bilateralmente.
Concomitata riduzione della concentrazione del radiofarmaco recettoriale a livello dei caudati bilateralmente.
(riduzione maggiore a sinistra).

Il dato scintigrafico è in accordo con deficit della funzione di trasporto di membrana della dopamina per coinvolgimento di entrambi gli striati.

posso avere un parere?
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

l'esito della scintigrafia con Datscan è compatibile con una problematica extrapiramidale, della famiglia dei parkinsonismi.
Però, considerato che un esame non fa fare diagnosi, è necessaria l'eventuale conferma clinica mediante una visita neurologica.
Se venisse confermata questa ipotesi Le consiglio di rivolgersi ad un Centro per i disordini del movimento.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buonasera dottore grazie della risposta.
Quindi potrebbe anche non essere Parkinson? Perché mia sorella a parte il tremore delle mani non ha nessun altro sintomo che possa fare pensare al Parkinson
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Dipende dalle caratteristiche del tremore (a riposo, posizionale, attitudinale, monolaterale, bilaterale, ecc ), questo lo stabilirà il neurologo.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Parkinson

Il Morbo di Parkinson è una malattia neurodegenerativa che colpisce il sistema nervoso centrale. Scopri cause, sintomi, cura e terapia farmacologica.

Leggi tutto

Consulti simili su parkinson

Consulti su disordini del movimento

Altri consulti in neurologia