Questo è il referto della mia risonanza magnetica cervicale-lombare

Regolare l'allineamento dei metameri vertebrali.
Normale per morfologia e segnale la corda ed il cono midollare.
Ernia discale posteriore mediana, paramediana e postero laterale dx a livello C3-C4.
Protrusione discale posteriore C5-C6 e C6 -C7.
Ernia fiscale intraforaminale bilaterale su fusci protruso posteriormente a livello L5-S1.
Aggiungo che sono stato operato nel tratto L5 - S1 con emilectomia circa 30 anni fa.
I sintomi attuali sono i seguenti: quando mi alzo dal letto ho dolori, intorpidimento e crampi che vanno dai glutei a tutta la gamba, in particolar modo la sx, lo stesso dicasi per le braccia che le sento addormentate. Una volta alzato i dolori mi passano ma poi quandi cammino un po' troppo i questi sintomi mi ritornano, inoltre a volte ho sensazioni che mi si ghiacciano le dita dei piedi. Per ulteriori informazioni assumo, Totalip 10 per il colesterolo e Olipress 20 per la pressione, inoltre al solo mattino la glicemia è un po' alta (140) poi in giornata si stabilizza. Cosa dovrei fare? Grazie.

Buonasera dottore, nel frattempo, in data 6 marzo ho eseguito l'elettromiografia agli arti superiori ed inferiori con il seguente referto: Reperti elettrofisiologi compatibili con segni di sofferenza muscolare neurogena come da danno radicolare assonale cronici L5 di sinistra. Con questo si conferma quello che lei ha diagnosticato nel precedente post? Inoltre volevo chiedere se si escludono altre malattie quali SLA o SM. Scusi ancora
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Certamente, non c'entrano nulla sla e sm.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
A supporto dei miei precedenti post gia' inviati, nel frattempo ho fatto dei raggibrx con il seguente referto:Segni di coxartrosi bilaterale caratterizzata da sclerosi del tetto acetabolare ed appuntimento articolare marginale. Rima articolare di ampiezza conservata. sclerosi della sinfisi pubica. Al momento continuo ad accusare dolore quando mi alzo dal letto la mattina e quando cammino un po' di più dalla coscia in giù ed all'inguine, quando sto fermo sto bene. Questi dolori dipendono dalle artrosi all'anca o dalle ernie cervicali e lombari ?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Sembrerebbe che la sintomatologia origini maggiormente dalla colonna vertebrale ma per essere certi è necessaria una visita specialistica, anche ortopedica.

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie gentilissimo, anche il mio medico curante mi ha detto la stessa cosa consigliandomi un integratore "Lipicur" e di convivere con questa patologia.Vi chiedo inoltre se con questa quadro clinico posso fare attività fisica tra cui la "camminata".
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Attività fisica va bene ma senza sforzi.

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su patologie della colonna vertebrale

Altri consulti in neurologia