Spasmi muscolari fitte tremore occhio

buonasera,

sono un ragazzo di 27 anni, da circa due settimane ho un tremolio prevalentemente concentrato alle gambe (polpacci) e un prurito generale su tutto il corpo (prevalentemente con fitte che sembrano punture da aghi) da 1 settimana poi ho un tremore della palpebra destra.

tutto questo può dipendere da stress e ansia?

grazie delle risposte
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i Suoi sintomi potrebbero dipendere dall'ansia ma per affermarlo è necessario effettuare una visita neurologica ed eventuali accertamenti se il neurologo li riterrà opportuni.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
l'avevo pensato anchio...

nell'ultimo mese sono stato parecchio agitato perchè ho avuto un rapporto che pensavo fosse a rischio hiv,dopo un consulto con il medico mi sono sottoposto al test dopo 38 giorni il cui risultato è negativo da ripetere tra 2 mesi circa , però questi sintomi persistono anche se apparentemente penso di essermi calmato...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok,

faccia la visita neurologica e mi faccia sapere, se vuole.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
buongiorno,
ho da farle altre due domande causa la mia inesperienza.

la visita neurologica dove si fa? nelle cliniche private?

quanto è il costo + o -?

posso farla anche senza la richiesta del mio medico curante?

dato i miei disturbi muscolari reali o meno.

davvero il cervello e quindi lo stato di ansia e stress del momento ti portino ad avere tutti questi disturbi che sembrano reali?

grazie delle risposte

saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la visita neurologica la può effettuare negli ambulatori ASL con richiesta del proprio medico curante e con prenotazione al numero verde. Se è esente da ticket non pagherà nulla. La può effettuare pure negli ambulatori degli ospedali, dove esiste questo servizio.
Senza richiesta del medico curante può effettuarla presso un neurologo anche in studio privato (a pagamento).
Le informazioni che Le ho dato possono variare da una regione all'altra.
Circa la seconda domanda, Le rispondo che è possibile, anzi che accade frequentemente ma tale diagnosi va fatta dallo specialista dopo un'accurata visita.

Cordialmente