Tremore mani

Premesso che sono per natura un po’ ansioso ed emotivo e che sono un appartenente alle forze dell’ordine, mi capita da sempre, quando vado alle esercitazioni di tiro, che la mano mi tremi e che per tale ragione venga invitato dall’istruttore a stare più calmo, cosa questa che non solo non mi tranquillizza, ma che peggiora la situazione. Questo problema, mi crea molto disagio anche perché nonostante questa natura ansiosa ed emotiva, sostanzialmente sono una persona molto pacata ed equilibrata.
A volte, prima di recarmi alle esercitazioni, il pensiero di tremare con le mani durante le stesse, mi provoca una sorta di formicolio alle stesse ed alla pianta dei piedi. Cosa posso fare per risolvere questo problema che mi provoca, ripeto, un forte disagio? grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il tremore si presenta soltanto quando è alle esercitazioni di tiro o anche in altre occasioni?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
gentile Dr.,
generalmente noto spesso un piccolo tremore, ma molto lieve, da me attribuito magari a situazioni di stress, che inevitabilmente nella mia professione ci sono, ma in situazioni come quella che ho citato, si accentua di più.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe essere un tremore emozionale, comunque Le consiglio una visita neurologica per meglio definire il Suo problema.

Cordialmente