Fascicolazioni polpacci e piedi

Buongiorno

sono circa due mesi che ho intermittenti fascicolazioni ai polpacci e sotto i piedi.
Vorrei sapere da cosa potrebbe dipendere. Ho due protrusioni discali l5-s1.
ho anche i muscoli dei pollici indolenziti che fanno pensare ad una tendinite.
Lavoro al pc come programmatore e sto anche 10 ore alla tastiera.
Ho fatto una visita ortopedica per le gambe e non e' stato riscontrato nessun calo muscolare.
non ho cali di forza pero' se stringo qualcosa tra indice e pollice ho una leggera scossetta al muscolo del pollice che sale fino all'avambraccio. a volte ho notato che quando faccio sforzi con la mano il suddetto muscolino ha come dei sussulti.
cosa mi consigliate di fare? ho letto su internet da cosa potrebbe dipendere e mi sono allarmato.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non navighi in internet alla ricerca di autodiagnosi perchè è estremamente deleterio. Il problema agli arti superiori potrebbe dipendere dal lavoro al computer che si protrae così a lungo. Le consiglio di effettuare con serenità una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro