Rmn cervello e tronco enc.

buonasera Gent.mi Medici;
Vi chiedo cortesemente di voler porgere qualche delucidazione ad un referto dell'esame in oggetto, relativo alla mia Signora.
La paziente ha 33 anni, soffre di ipertensione e da otto mesi a questa parte accusa mal di testa "effetto calore" sulla parte superiore centrale della testa.
La paziente assume i seguenti farmaci:
Lodoz 2,5 mg/6,25 mg; matt.
Quark 5 mg; sera.
Topamax 50 mg matt./sera

il referto dice:
Lo studio è stato effettuato nelle sole condizioni di base con acquisizioni T1, T2, DP e FLAIR.
L'esame presenta artefatti da movimento per la non ottimale collaborazione della paziente.

Modicamente accentuati gli spazi liquorali periencefalici.
Non si rilevano raccolte perimeningee.
Le strutture della linea mediana, sotto e sopratentoriali, sono in asse.
Piccola area sottocorticale di alterato segnale, aspecifica, iperintensa nelle sequenze con TR lungo, si apprezza in regione insulare sinistra.
Appena apprezzabile qualche spazio perivascolare.
Sistema ventricolare di regolare morfologiae dimensioni; simmetrici i ventricoli laterali.
Minima quantità di materiale verosimilmente flogistico si osserva in qualche cella etmoidale posteriore di sinistra.
Scoliosi sn convessa del setto nasale.

Si rimanda alla valutazione dello specialista; si consiglia, comunque, rivalutazione a sei mesi - un anno, salvo diversa esigenza clinica.

Vi ringrazio anticipatamente per la Vs cortese attenzione e colgo l'occasione per porgere Distinti Saluti a tutto lo Staff di Medicitalia.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi sembra che non ci sia nulla di importante. La piccola area di alterato segnale riscontrata è stata valutata dal neuroradiologo come aspecifica, quindi potrebbe non avere significato patologico, ma per precauzione è stato consigliato un nuovo controllo tra sei mesi o un anno.
Faccia visionare la RM al neurologo di fiducia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
è stato gentilissimo.
spero bene per mia moglie, comunque le farò sapere come andrà.

Colgo l'occasione per augurarle Buone Feste,
Distinti Saluti.