Segno di lhermitte

gentili dottori,
è da qualche giorno che avverto una fastidiosa scossa al tronco che si irradia anche agli arti inferiori a seguito di flessione del capo. e diminuita sensibilitàformicolio ai polpastrelli delle mani. sono un po' preoccupata perchè so che sono segni della sclerosi multipla. può essere qualco'altro? grazie....
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la diminuita sensibilità e le parestesie (formicolii) alle dita delle mani sono sintomi non specifici di SM ma comuni a molte altre condizioni. Circa la scossa al tronco, deve essere definita correttamente dal medico, pertanto, se tali sintomi dovessero persistere, si consiglia una valutazione neurologica ma con serenità.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro