Abuso farmaci piu alcool

buongiorno.ho bisognio di un consulto urgente.una persona a me molto cara si sta rovinando la vita asumendo un flaconcino di minias al giorno piu del alcool,un spetacolo inguardabile.non volie sentire nisuno,non voglia andare da un specialista,non so come aiutarlo e in ballo tutta la vita della nostra famiglia.e la cosa bruta che ultimamenta si ripete spesisimo.AIUTATEMI grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il consiglio che Le posso dare è di fare seguire il paziente in un centro per la disintossicazione di droga e alcol (S.E.R.T.).

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

L'abuso di alcol e minias è una condizione non facile da trattare. E' necessario far porre prima una diagnosi psichiatrica da chi sia esperto anche in disturbi da uso di sostanze, dopo di che nel primo periodo di regola è bene iniziare la cura in ambiente protetto, non tanto per motivi di disintossicazione, quanto perché questo tipo di situazioni comportano spesso l'incapacità di seguire le cure almeno ai primi tentativi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini